Fondazione Università delle Arti
e dei Mestieri

La Fondazione Università delle Arti e dei Mestieri di Gubbio, costituita nel 2015, è l’ente che ha organizzato e sviluppato il Museo delle Arti e dei Mestieri di Gubbio.

La Fondazione è composta da più enti, sia pubblici che privati. Quasi tutti i soggetti che fanno parte della Fondazione sono le Università delle arti e mestieri tradizionali di questo territorio. Queste Università sono aggregazioni degli antichi enti cittadini nati intorno alla metà del 1300 e, in realtà, rappresentano le tradizioni e le radici dell’antica città di Gubbio. I membri di queste Università sono tutti artigiani che operano nel proprio settore, mantenendo inalterate molte delle modalità di lavorazione dei materiali. Gli enti pubblici che fanno parte della Fondazione sono il Comune di Gubbio e la Diocesi di Gubbio.

La Fondazione Università delle Arti e dei Mestieri è composta da:

Consulta il planning
per organizzare la tua visita al MUAM

Contatti

Museo Arti e Mestieri
Palazzo Beni
Gubbio - Via Cavour - Vedi Mappa

Gestore del Museo:
Land snc
via Appennino n.7
06024 - Gubbio (PG)
P.iva e C.F. 03616670547
info@muam.it
+39 393 0574248
+39 338 4584990

Orari di apertura

Dopo l'apertura natalizia, il MUAM osserva un periodo di chiusura al fine di allestire la nuova mostra temporanea e per effettuare alcuni piccoli lavori di manutenzione ordinaria.
La riapertura al pubblico è prevista per il mese di aprile.
A breve verrà pubblicato il calendario aperture per l'anno 2022.

Per i gruppi organizzati e le uscite didattiche sarà possibile organizzare la visita al Museo, oltre ai giorni di apertura al pubblico sopra riportati, anche durante la settimana. E' necessario prenotare la visita chiamando il numero 338 4584990 oppure inoltrando una mail ad info@muam.it.